Le verdure a foglia scura, le arance, i pomodori e persino le erbe fresche sono ricche di vitamine, fibre e minerali. Aggiungendo peperoni, broccoli o cipolle surgelati a stufati e omelette si ottiene un rapido e pratico aumento di colore e sostanze nutritive.
Leggi di piùCategoria: Diete
Alimenti a basso contenuto di grassi
Yogurt. formaggi light, albume d’uovo, pesce e carne sono solo alcuni degli alimenti a basso contenuto di grassi. Ma quali sono gli altri alimenti che contengono poche calorie?
Leggi di piùChe cos’è la Dieta Mediterranea?
La dieta mediterranea si riferisce a uno stile alimentare incentrato sui cibi tradizionali consumati nei Paesi che circondano il Mar Mediterraneo.
Questo stile alimentare enfatizza i cibi vegetali, incorpora alcuni cibi animali – in particolare il pesce – e include con parsimonia dolci, carne rossa e carni lavorate.
Una dieta a base di frutta è dannosa per l’organismo
Le diete a base vegetale sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, sia per motivi salutistici che etici. Una forma estrema di dieta a base vegetale è il “fruttarismo”, una dieta basata principalmente sul consumo di frutta cruda. A prima vista può sembrare salutare, ma quali sono gli effetti di questo tipo di dieta restrittiva sull’organismo? Ed è una scelta alimentare sana? È dimostrato che le diete a base vegetale fanno bene all’organismo. Le diete a base vegetale possono ridurre il rischio di malattie cardiache del 40% e di…
Leggi di piùL’importanza di una buona alimentazione
La maggior parte delle persone sa La maggior parte delle persone è consapevole che una buona alimentazione e l’attività fisica possono aiutare a mantenere il peso ideale.
Leggi di piùBasi per un alimentazione sana
Fino all’80% delle malattie cardiache e degli ictus possono essere prevenuti attraverso le vostre scelte e abitudini di vita, come mangiare una dieta sana ed essere fisicamente attivi.
Leggi di più8 delle bacche più sane che puoi mangiare
Le bacche sono piccoli frutti morbidi e rotondi di vari colori – principalmente blu, rosso o viola. Hanno un sapore dolce o aspro e sono spesso usati in conserve, marmellate e dolci.Le bacche tendono ad avere un buon profilo nutrizionale. Sono tipicamente ricchi di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti.Di conseguenza, incorporare bacche nella vostra dieta può aiutare a prevenire e ridurre i sintomi di molte malattie croniche.Ecco 8 delle bacche più sane che puoi mangiare. Mirtilli I mirtilli sono bacche popolari che sono una grande fonte di vitamina K.Una…
Leggi di piùMangiare sano in movimento: una guida per cenare fuori, viaggiare e altro
Una dieta sana è un’importante pietra miliare per una buona salute, ma questo non significa che sia sempre facile. Insieme all’esercizio fisico e alla gestione dello stress, un’alimentazione sana riduce il rischio di malattie legate allo stile di vita e aiuta a gestire le condizioni di salute. Tuttavia, l’americano medio non segue una dieta molto sana. L’Healthy Eating Index del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha dato alla dieta media americana un punteggio di 59 su 100, utilizzando i dati più recenti del 2015. Mangiare sano quando si è…
Leggi di piùLa guida definitiva al mangiare sano nella vita reale
A seconda di chi chiedi, “un’alimentazione sana” può assumere un numero qualsiasi di forme. Sembra che tutti, compresi gli operatori sanitari, gli influencer del benessere, i colleghi e i familiari, abbiano un’opinione sul modo più sano di mangiare. Inoltre, gli articoli nutrizionali che leggi online possono creare confusione con i loro suggerimenti e regole contraddittorie e spesso infondate. Questo non lo rende facile se vuoi semplicemente mangiare in un modo sano che funzioni per te. La verità è che un’alimentazione sana non deve essere complicata. È del tutto possibile nutrire…
Leggi di più9 Benefici per la salute del consumo di avena e farina d’avena
L’avena è tra i cereali più sani sulla terra. Sono un cereale integrale senza glutine e un’ottima fonte di importanti vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Gli studi dimostrano che l’avena e la farina d’avena hanno molti benefici per la salute. Questi includono la perdita di peso, livelli di zucchero nel sangue più bassi e un ridotto rischio di malattie cardiache. Ecco 9 benefici per la salute basati sull’evidenza del consumo di avena e farina d’avena. Cosa sono l’avena e la farina d’avena? L’avena è un alimento integrale , conosciuto scientificamente…
Leggi di più