Proprietà del cioccolato

cioccolato

Le fave di cacao sono i semi grezzi dell’albero del cacao. Questi semi erano conosciuti in Messico e in America Centrale più di mille anni prima della scoperta dell’America. Il modo originale di preparare questi semi (facendo una pasta di grani tostati con il mais, aromatizzata con pepe e vaniglia o cannella) era poco accettato in Europa. All’inizio il cacao era un bene di lusso molto costoso ma, nel XIX secolo, la produzione industriale di cioccolato e di polvere di cacao sgrassata contribuì alla sua diffusione, senza dimenticare che fu…

Leggi di più

Le 5 spezie alleate della salute

spezie in primo piano

Un’altra sera di petto di pollo alla griglia fa bene alla dieta, ma è anche un po’ noiosa. Rendere più piccante un pasto semplice ma salutare fa bene alle vostre papille gustative e alla vostra salute. Prendete il vostro portaspezie e non solo aumenterete il sapore del vostro cibo, ma otterrete anche una carica di antiossidanti (sostanze che proteggono le cellule dai danni). Gli esperti di nutrizione affermano che ci sono più di 100 spezie comuni utilizzate in cucina in tutto il mondo, e alcune hanno dimostrato di essere fonti…

Leggi di più

8 delle bacche più sane che puoi mangiare

mirtilli in primo piano

Le bacche sono piccoli frutti morbidi e rotondi di vari colori – principalmente blu, rosso o viola. Hanno un sapore dolce o aspro e sono spesso usati in conserve, marmellate e dolci.Le bacche tendono ad avere un buon profilo nutrizionale. Sono tipicamente ricchi di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti.Di conseguenza, incorporare bacche nella vostra dieta può aiutare a prevenire e ridurre i sintomi di molte malattie croniche.Ecco 8 delle bacche più sane che puoi mangiare. Mirtilli I mirtilli sono bacche popolari che sono una grande fonte di vitamina K.Una…

Leggi di più

Mangiare sano in movimento: una guida per cenare fuori, viaggiare e altro

piatto con frutta e cereali

Una dieta sana è un’importante pietra miliare per una buona salute, ma questo non significa che sia sempre facile. Insieme all’esercizio fisico e alla gestione dello stress, un’alimentazione sana riduce il rischio di malattie legate allo stile di vita e aiuta a gestire le condizioni di salute. Tuttavia, l’americano medio non segue una dieta molto sana. L’Healthy Eating Index del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha dato alla dieta media americana un punteggio di 59 su 100, utilizzando i dati più recenti del 2015. Mangiare sano quando si è…

Leggi di più

La guida definitiva al mangiare sano nella vita reale

tazza con frutti di bosco e cereali

A seconda di chi chiedi, “un’alimentazione sana” può assumere un numero qualsiasi di forme. Sembra che tutti, compresi gli operatori sanitari, gli influencer del benessere, i colleghi e i familiari, abbiano un’opinione sul modo più sano di mangiare. Inoltre, gli articoli nutrizionali che leggi online possono creare confusione con i loro suggerimenti e regole contraddittorie e spesso infondate. Questo non lo rende facile se vuoi semplicemente mangiare in un modo sano che funzioni per te. La verità è che un’alimentazione sana non deve essere complicata. È del tutto possibile nutrire…

Leggi di più

9 Benefici per la salute del consumo di avena e farina d’avena

tazza con frutti di bosco in primo piano

L’avena è tra i cereali più sani sulla terra. Sono un cereale integrale senza glutine e un’ottima fonte di importanti vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Gli studi dimostrano che l’avena e la farina d’avena hanno molti benefici per la salute. Questi includono la perdita di peso, livelli di zucchero nel sangue più bassi e un ridotto rischio di malattie cardiache. Ecco 9 benefici per la salute basati sull’evidenza del consumo di avena e farina d’avena. Cosa sono l’avena e la farina d’avena? L’avena è un alimento integrale , conosciuto scientificamente…

Leggi di più