I 5 principali benefici dello zenzero

Lo zenzero appartiene alla stessa famiglia della curcuma e del cardamomo. Originario del sud-est asiatico, dell’India e della Cina, lo zenzero è una componente integrale della dieta della regione ed è apprezzato per le sue proprietà aromatiche, culinarie e medicinali. Anche se siamo più familiari con le ricette preferite come il pan di zenzero o i biscotti allo zenzero, lo zenzero è più di un semplice aroma – è stato usato per le sue proprietà medicinali nel corso dei secoli. Benefici nutrizionali dello zenzero fresco: 10g di porzione di zenzero…

Leggi di più

10 migliori alimenti di primavera e come usarli

primavera e cibo

I cibi primaverili sono pieni di sapori e consistenze fresche e mature, per non parlare di antiossidanti, minerali, flavonoidi e nutrienti chiave che il tuo corpo ama. Le giornate si allungano, l’aria diventa più fresca e tutti sembrano essere di buon umore. Questo cambio di stagione segna un momento in cui tutte le cose prendono vita e sperimentano il rinnovamento. In natura, la primavera porta una crescita abbondante sotto forma di tutte le piante, fiori e deliziosi cibi primaverili colorati. Per il nostro corpo, significa lasciarsi alle spalle la pesantezza…

Leggi di più

Miele: Ci sono benefici per la salute?

le proprieta del miele

Il miele è un cibo fatto dalle api per le api, ma piace anche a molte persone. Gli esseri umani hanno apprezzato il miele per il suo sapore dolce per molte migliaia di anni. Alcuni ricercatori dicono che il miele è più di un dolcificante. Può anche avere benefici per la salute, anche se ci sono poche prove per alcuni dei suoi usi medicinali. Il miele grezzo proviene direttamente da un alveare. Alcuni produttori di miele passano la sostanza attraverso un filtro grossolano per rimuovere le sostanze estranee, ma rimane…

Leggi di più

8 delle bacche più sane che puoi mangiare

mirtilli in primo piano

Le bacche sono piccoli frutti morbidi e rotondi di vari colori – principalmente blu, rosso o viola. Hanno un sapore dolce o aspro e sono spesso usati in conserve, marmellate e dolci.Le bacche tendono ad avere un buon profilo nutrizionale. Sono tipicamente ricchi di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti.Di conseguenza, incorporare bacche nella vostra dieta può aiutare a prevenire e ridurre i sintomi di molte malattie croniche.Ecco 8 delle bacche più sane che puoi mangiare. Mirtilli I mirtilli sono bacche popolari che sono una grande fonte di vitamina K.Una…

Leggi di più

Mangiare sano in movimento: una guida per cenare fuori, viaggiare e altro

piatto con frutta e cereali

Una dieta sana è un’importante pietra miliare per una buona salute, ma questo non significa che sia sempre facile. Insieme all’esercizio fisico e alla gestione dello stress, un’alimentazione sana riduce il rischio di malattie legate allo stile di vita e aiuta a gestire le condizioni di salute. Tuttavia, l’americano medio non segue una dieta molto sana. L’Healthy Eating Index del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha dato alla dieta media americana un punteggio di 59 su 100, utilizzando i dati più recenti del 2015. Mangiare sano quando si è…

Leggi di più

La guida definitiva al mangiare sano nella vita reale

tazza con frutti di bosco e cereali

A seconda di chi chiedi, “un’alimentazione sana” può assumere un numero qualsiasi di forme. Sembra che tutti, compresi gli operatori sanitari, gli influencer del benessere, i colleghi e i familiari, abbiano un’opinione sul modo più sano di mangiare. Inoltre, gli articoli nutrizionali che leggi online possono creare confusione con i loro suggerimenti e regole contraddittorie e spesso infondate. Questo non lo rende facile se vuoi semplicemente mangiare in un modo sano che funzioni per te. La verità è che un’alimentazione sana non deve essere complicata. È del tutto possibile nutrire…

Leggi di più

9 Benefici per la salute del consumo di avena e farina d’avena

tazza con frutti di bosco in primo piano

L’avena è tra i cereali più sani sulla terra. Sono un cereale integrale senza glutine e un’ottima fonte di importanti vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Gli studi dimostrano che l’avena e la farina d’avena hanno molti benefici per la salute. Questi includono la perdita di peso, livelli di zucchero nel sangue più bassi e un ridotto rischio di malattie cardiache. Ecco 9 benefici per la salute basati sull’evidenza del consumo di avena e farina d’avena. Cosa sono l’avena e la farina d’avena? L’avena è un alimento integrale , conosciuto scientificamente…

Leggi di più

11 impressionanti benefici per la salute del salmone

piatto con salmone

Il salmone è uno degli alimenti più nutrienti del pianeta. Non solo questo popolare pesce grasso è ricco di nutrienti, ma può anche ridurre alcuni fattori di rischio per diverse malattie. Inoltre, è gustoso, versatile e ampiamente disponibile. Ecco 11 incredibili benefici per la salute del salmone. Ricco di acidi grassi omega-3 Il salmone è una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3 a catena lunga eicosapentaenoico (EPA) e docosaesaenoico (DHA). Una porzione da 3,5 once (100 grammi) di salmone d’allevamento ha 2,3 grammi di acidi grassi omega-3 a catena…

Leggi di più

7 benefici provati per la salute del cioccolato fondente

pezzetti di cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è ricco di nutrienti che possono influenzare positivamente la tua salute.Fatto dai semi dell’albero del cacao, è una delle migliori fonti di antiossidanti che puoi trovare.Gli studi dimostrano che il cioccolato fondente può migliorare la tua salute e abbassare il rischio di malattie cardiache.Ecco 7 benefici per la salute del cioccolato fondente o del cacao che sono supportati dalla scienza. Molto nutriente Se compri del cioccolato fondente di qualità con un alto contenuto di cacao, allora è abbastanza nutriente. Contiene una discreta quantità di fibre solubili ed…

Leggi di più

Resistenza progressiva per l’allenamento della forza

ragazza che fa stretching

La resistenza progressiva è un metodo di allenamento della forza in cui il sovraccarico viene costantemente aumentato per facilitare l’adattamento. La resistenza progressiva è essenziale per costruire muscoli e diventare più forti. Il tuo corpo si adatta all’esercizio e ha bisogno di essere costantemente sfidato per continuare a vedere la crescita muscolare e migliorare i livelli di fitness. Fare la stessa cosa giorno dopo giorno può mantenere i muscoli e la forza che hai già costruito, ma potresti smettere di vedere miglioramenti. Metodi di resistenza progressiva Ci sono molti modi…

Leggi di più