Proprietà e benefici delle mele

mela rossa in primo piano

Hai mai sentito il vecchio detto che una mela al giorno toglie il dottore di torno, e probabilmente c’è del vero in questo. Le mele forniscono vitamine e minerali che aiutano a mantenerti in salute. Questo frutto è a basso contenuto calorico, non contiene grassi, è economico e disponibile tutto l’anno, rendendo le mele una semplice aggiunta alla tua dieta che offre anche una vasta gamma di benefici.

Nutrienti della mela

Una mela media contiene 95 calorie e fornisce 4,4 grammi di fibre alimentari, che mantiene sano il tuo sistema digestivo e aiuta a prevenire la stitichezza. Inoltre, fornisce 8,4 milligrammi di vitamina C, che rafforza l’immunità e aiuta a prevenire le infezioni. Quando mangi una mela, ottieni anche piccole quantità di calcio per mantenere le ossa forti, un buon contenuto di ferro per globuli rossi sani e vitamina A per proteggere i tuoi occhi. Per finire, una mela ha anche tracce di potassio, magnesio e acido folico.

Benefici alla salute

I composti delle mele offrono alcuni benefici protettivi per la salute. Uno studio del 2004 pubblicato sul “Nutrition Journal” rileva che i fitochimici, che sono composti benefici nelle piante, presenti nelle mele potrebbero prevenire alcuni tipi di cancro impedendo la crescita delle cellule cancerose. Le mele potrebbero anche ridurre il rischio di asma, diabete e malattie cardiache. Mangiare una mela al giorno potrebbe anche ridurre le possibilità di avere un ictus, secondo un rapporto del “Journal of the American Heart Association” nel 2011. I composti nella polpa bianca di una mela offrono questi benefici protettivi.

Come mangiare le mele

Tagliate una mela per uno spuntino nutriente e ipocalorico. Aggiungi una piccola quantità di burro di arachidi per aggiungere proteine ​​e fibre, oltre che per esaltarne il gusto. Tagliare le mele in un’insalata di spinaci per aggiungere nutrimento e croccante o aggiungere pezzettini di mela finemente tagliati a dadini nel tonno o insalata di pollo.

Considerazioni

Mangiare mele intere con la buccia è il modo più nutriente per gustare la frutta. Una quantità significativa di nutrienti e composti benefici nelle mele si trovano nella buccia. I prodotti a base di mela, come la salsa di mele zuccherata, le mele essiccate e il succo di mela, non sono nutrienti come una mela fresca. Questi prodotti spesso contengono diversi grammi di zucchero aggiunto e non hanno la stessa quantità di fibre di una mela intera. Il processo di produzione di questi prodotti a base di mele potrebbe anche eliminare alcuni dei nutrienti contenuti nella frutta fresca. Se vuoi includere la salsa di mele, le mele essiccate e il succo di mela nella tua dieta, mangiali solo occasionalmente e scegli le versioni non zuccherate per mantenere basso il consumo di zucchero.

Contenuto informativo liberamente tradotto e riproposto: https://healthyeating.sfgate.com/healthy-properties-apples-4243.html

Articoli correlati