Soffri di affaticamento dello schermo? Ecco come aumentare l’energia senza rinunciare ai disposivi

persona che tocca lo schermo dell'ipad

Passiamo tutti più tempo sui nostri schermi e il bilancio del nostro stato mentale sta crescendo. Scorrere all’infinito i feed di notizie non solo affatica i nostri occhi, ma ci lascia nebbiosi e doloranti. Scoprii come ripristinare la tua energia ed evitare l’affaticamento dello schermo, senza rinunciare ai tuoi dispositivi!

Perché si verifica l’affaticamento dello schermo?

Qual è il motivo principale dietro questa ondata di affaticamento degli occhi ? Il nostro uso di schermi, inclusi computer, tablet e TV, è aumentato del 60% dall’inizio della pandemia, lasciando l’89% di noi a lottare contro l’affaticamento della vista digitale e l’affaticamento dello schermo.

Fortunatamente esistono delle pratiche per migliorare la salute degli occhi e di conseguenza migliorare la tua energia.

Fissa un altro punto per 20 secondi

Quando sei coinvolto nel tuo programma preferito, sbatti le palpebre meno spesso , il che può portare all’ostruzione delle minuscole ghiandole palpebrali (ghiandole di Meibomio ), causando secchezza e stanchezza agli occhi.

La soluzione facile: per ogni 20 minuti di visione della TV, guarda fissa un altro punto per 20 secondi.

Indossa le lenti con luce blu

È stato dimostrato che impiegare alcuni minuti per giocare a Wordle riduce i livelli di stress, ma se di tanto in tanto trascorri più di 60 minuti concentrato su uno smartphone o un tablet, come fanno molti di noi, ridurre la luce intensa con un paio di occhiali con luce blu potrebbe tagliarti stanchezza degli occhi.

La luce blu dei nostri dispositivi elettronici può causare affaticamento degli occhi, mal di testa e affaticamento se i tuoi occhi assorbono le onde luminose per lunghi periodi di tempo. Le delicate lenti a luce blu (che possono includere una prescrizione o nessuna prescrizione) filtrano queste onde luminose dai nostri dispositivi elettronici.

Prima di lavorare al computer, spolvera e inclina lo schermo

Mantenere gli schermi puliti riduce al minimo l’abbagliamento, riducendo l’affaticamento degli occhi. Inclinare lo schermo in modo che la luce del sole o quella interna non si riflettano negli occhi.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.firstforwomen.com/posts/eyes/reduce-screen-fatigue

Articoli correlati