Rinoplastica: uno dei più comuni interventi

intervento chirurgico al naso

La rinoplastica, comunemente indicata come un “intervento al naso”, è un intervento chirurgico per cambiare la forma del naso modificando l’osso o la cartilagine. La rinoplastica è uno dei tipi più comuni di chirurgia plastica. Perché si ricorre alla rinoplastica Le persone si sottopongono alla rinoplastica per riparare il naso dopo un infortunio, per correggere problemi respiratori o un difetto alla nascita o perché non sono contente dell’aspetto del naso. I possibili cambiamenti che il chirurgo può apportare al naso attraverso la rinoplastica includono: – un cambiamento di dimensione– un cambiamento…

Leggi di più

5 consigli per la chirurgia plastica a 40 anni

viso donna in primo piano

Le persone hanno ragione quando dicono che i 40 anni sono i nuovi 30, ma questo non significa che le quarantenni dovrebbero ignorare le operazioni di chirurgia plastica che possono ridurre i segni dell’invecchiamento . Allo stesso modo, non c’è nulla che dica che un quarantenne non possa avere un corpo fantastico da mostrare in spiaggia! Se hai raggiunto questa decade della vita, sappi che i tuoi anni migliori sono ancora davanti a te. Scopri di più leggendo l’articolo. Non è mai troppo tardi per prendere in considerazione un lifting…

Leggi di più

Recupero dopo la chirurgia delle palpebre: Suggerimenti post operatorio

viso donna

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che consiste nell’asportazione della cute in eccesso e dell’adipe sottocutaneo che crea quegli antiestetici rigonfiamenti delle palpebre. Apre gli occhi, li rende più grandi, più attenti e più attraenti. Ma mentre la chirurgia delle palpebre è semplice, è ancora considerata una procedura chirurgica invasiva. È comprensibile che molti abbiano delle apprensioni al riguardo. Quanto sarà doloroso? Quanto tempo ci vorrà per recuperare? Scopri di più leggendo l’articolo in basso. Cos’è la Blefaroplastica La chirurgia delle palpebre (chiamata anche blefaroplastica o lifting palpebrale) è una…

Leggi di più

Invecchiare con grazia con procedure più piccole e personalizzate

ragazza in primo piano

La chirurgia plastica è spesso pensata come un insieme di procedure di miglioramento della bellezza che portano un viso invecchiato rendendolo più giovane. Con l’introduzione delle moderne procedure non invasive e dei filler facciali, la chirurgia plastica si sta trasformando più in un campo di manutenzione. Il dottor Kevin Smith di Charlotte, North Carolina, approfondisce il motivo per cui le piccole procedure distribuite nel corso degli anni, magari iniziando prima nella vita, tengono a bada l’invecchiamento e aiutano a mantenere la bellezza di un paziente per gli anni a venire.…

Leggi di più

La chirurgia plastica è sempre una buona idea per gli adolescenti?

ragazza con occhi verdi in primo piano

Gli adolescenti che si sottopongono alla chirurgia plastica possono avere ragioni molto diverse per cercare un cambiamento, rispetto agli adulti. Gli adolescenti spesso vogliono procedure cosmetiche per adattarsi al loro gruppo di età, ma gli adulti spesso hanno un intervento chirurgico per distinguersi nella folla o per apparire meglio. Non è raro che gli adolescenti vogliano correggere i difetti che li fanno sentire “goffi” o diversi dai loro coetanei. Mark Epstein, chirurgo plastico di lunga data, sostiene la chirurgia plastica per gli adolescenti, se fatta per le giuste ragioni e…

Leggi di più