Gli interventi di chirurgia plastica più comunemente richiesti dagli uomini

ragazzo con occhi azzurri in primo piano

Negli ultimi anni si è assistiti a un aumento delle richieste di chirurgia plastica da parte degli uomini. In parte ciò può essere dovuto al fatto che la maggior parte degli uomini desidera avere un aspetto migliore di quello che hanno. Altri, invece, non vogliono che la moglie abbia un aspetto migliore del loro dopo essersi sottoposta a un intervento di lifting facciale, e quindi richiedono anch’essi un intervento chirurgico.

Ringiovanimento delle palpebre

Come le donne spesso mostrano segni di invecchiamento intorno agli occhi, così anche gli uomini. La pelle lassa e solcata danno un’immagine di stanchezza e di perdita di vitalità. Spesso amici e colleghi si chiedono se si è stanchi o se si dorme abbastanza. Fortunatamente, l’intervento chirurgico con la correzione di eventuali cadute palpebrali, può cambiare le carte in tavola. Le palpebre inferiori possono essere ringiovanite rimuovendo il grasso in eccesso e riposizionando questo tessuto sulla guancia per eliminare il solco lacrimale. In combinazione con il rassodamento cutaneo e muscolare, questa procedura consente di ottenere un aspetto fresco e vivace. Questo può essere importante non solo in situazioni sociali, ma anche per l’immagine che una persona ha sul posto di lavoro.

Lifting del collo

Vi guardate allo specchio e vi dite: “Odio questo collo di tacchino”? È sempre più difficile acquistare camicie eleganti che siano comode con la cravatta? Sembrate più grossi in viso nonostante non siate ingrassati? Se la risposta a tutte queste domande è sì, un consulto per un lifting del collo potrebbe essere vantaggioso, non solo per vanità. Idealmente, un uomo dovrebbe avere una mascella forte e una giunzione mento-collo nitida. La presenza di pelle pendula, con o senza eccesso di grasso, che oscura la linea della mascella, può certamente dare l’immagine di un invecchiamento precoce dell’individuo al di là della sua età . Il lifting del collo può essere uno strumento prezioso per ripristinare il proprio aspetto e trasmettere giovinezza ed energia. L’intervento deve essere svolto da un chirurgo plastico e si tratta di una procedura non molto dolorosa. La maggior parte delle persone può essere a proprio agio in situazioni sociali in due settimane.

Rinoplastica

La proporzionalità è tutto. Se non siete soddisfatti della forma del vostro naso o di come si integra con il resto del viso, chiedete a un chirurgo plastico di sottoporvi a un intervento. Se il naso sembra grande, forse la parte inferiore del viso è fuori posto, come ad esempio una mascella o un mento piccoli. La rinoplastica richiede finezza e un’attenta comprensione dell’anatomia delle numerose sottounità del naso. Il segreto è dare una forma senza femminilizzare il naso maschile. Si tratta inoltre di un intervento piuttosto facile da recuperare e il paziente può tornare al lavoro solitamente entro una settimana.

Aumento del mento

Come già detto, le sottounità del viso devono essere tutte proporzionate tra loro. Se la proiezione della mascella inferiore è limitata dalla mancanza di crescita, si può avere una mascella più debole e un aspetto meno maschile. Utilizzando il giusto giudizio, il chirurgo plastico può fornire una maggiore proiezione con la combinazione di un impianto o il riposizionamento dell’osso insieme alla liposuzione della linea della mascella per creare una mascella scolpita che proietta forza.

Liposuzione

La liposuzione, con le sue numerose varianti, è uno strumento di rimodellamento e non una tecnica di perdita di peso. Chiunque stia prendendo in considerazione la possibilità di rimodellare il proprio corpo deve considerare prima di tutto la dieta e l’esercizio fisico. Se dopo un po’ di tonificazione in palestra e il raggiungimento di un peso normale non siete ancora soddisfatti della forma del vostro corpo, la liposuzione può essere un’aggiunta ragionevole per migliorare l’aspetto. La zona addominale può essere modellata, così come la riduzione dei fianchi, per ottenere una struttura più slanciata. Si tratta di un intervento sicuro e di facile recupero. In genere, i pazienti possono tornare al lavoro in un giorno o due. I risultati finali richiedono da sei settimane a due mesi per osservare il pieno effetto del rimodellamento.

Contenuto informativo liberamente tradotto e riproposto https://www.plasticsurgery.org/news/blog/most-commonly-requested-plastic-surgery-for-men

Articoli correlati