7 rimedi casalinghi per la pelle secca

occhio di una donna in primo piano

La pelle secca, detta anche xerosi, è una pelle che manca di umidità nel suo strato esterno. Se non trattata, la pelle secca può screpolarsi e infettarsi. Mantenere la pelle secca idratata è importante, ma alcuni trattamenti acquistati in negozio possono essere costosi o inefficaci. Questo articolo esplora i rimedi casalinghi per la pelle secca ed esamina le prove scientifiche alla base delle loro affermazioni. Rimedi casalinghi per la pelle secca Esiste una serie di rimedi casalinghi che una persona può utilizzare per alleviare la pelle secca. La maggior parte…

Leggi di più

Cosmetici naturali vs biologici: qual è la differenza?

ragazza che si tocca gli occhi

Oggi la cosmesi è piena di prodotti e non è sempre facile distinguere tra un cosmetico naturale e uno biologico. In questo articolo approfondiremo le differenze tra questi due tipi di prodotti e vi aiuteremo a distinguerli dai cosmetici convenzionali! Che cos’è un cosmetico naturale? In questa sezione dell’articolo daremo la definizione di cosmetici naturali e vi mostreremo come differenziarli dai cosmetici classici. La definizione di cosmetico naturale In generale, un cosmetico naturale è un cosmetico che contiene almeno il 95% di ingredienti naturali. Noi di Cosmébio ci spingiamo oltre.…

Leggi di più

Occhi colorati e giovanili: l’ombretto luminoso e colorato è tornato dal trucco anni ’80

occhi con ombretto in primo piano

È incredibile come la storia si ripeta e le tendenze che cadono fuori moda un anno sembrano sempre tornare un decennio o due dopo con un’energia rinvigorita. Questo è il caso del trucco degli occhi colorati. Negli anni ’80, molte donne camminavano sul pianeta con l’aspetto di pesci tropicali. L’intero spettro del trucco degli occhi luminosi si presentava spesso per un’applicazione di trucco degli occhi insieme a folte sopracciglia folte, blush fucsia brillante e un’impeccabile carnagione opaca; il tutto coronato da una gloriosa torre di capelli cotonati congelati con una…

Leggi di più

Consigli per il trucco estivo: come rendere il tuo trucco a prova di sudore per resistere al caldo e all’umidità

terra trucco in primo piano

Come truccatrice, ho imparato presto a portare un maglione per i lunghi servizi in studio. Perché? Perché gli studi sono freddissimi per mantenere le modelle fresche. Niente degrada il trucco e irrita la pelle più velocemente del calore. Purtroppo, quelli di noi che non lavorano in studio sono lasciati a cavarsela da soli quando si tratta di mantenere la nostra carnagione fresca. E dato che quest’estate si rivela essere una delle più calde mai registrate, potremmo certamente usare un po’ di aiuto. Quindi, questo mese vorremmo esplorare alcuni modi per…

Leggi di più