Cause comuni della cellulite

La cellulite tende a causare molto panico nelle donne e lo fa da decenni. La cellulite è quel grasso con le fossette su cosce, fianchi, sedere e pancia. Sappiamo tutti che è difficile da eliminare, soprattutto perché nel nostro DNA. Per fortuna, ci sono molte cose che possiamo fare per prevenirla (o almeno rallentare il suo sviluppo).

Le principali cause della cellulite

  • Stare seduti tutto il giorno: Alcuni di noi sono abbastanza fortunati da avere un lavoro che non richiede di stare seduti alla scrivania tutto il giorno. Per quelli di noi che lo sono, stare in piedi alla scrivania o in una specifica porzione di tempo della giornata può essere utile. Fare alcuni piccoli cambiamenti nella vostra routine quotidiana può portare a uno stile di vita più sano.
  • Mancanza di muscoli: quando si costruiscono i muscoli, diminuisce la comparsa delle fossette sulla pelle. Aumentare la massa muscolare magra è un ottimo modo per ridurre l’aspetto della cellulite in modo tangibile.
  • Mangiare cibi malsani: Quando si mangiano molti cibi raffinati e processati, si incoraggia la formazione della cellulite. Ricorda che la nostra pelle è il più grande organo di disintossicazione del corpo. La vostra cattiva alimentazione tenterà una parziale secrezione attraverso la pelle, dove le tossicità e i metaboliti si raggruppano nei tessuti.
  • Infiammazione: Alti livelli di infiammazione causati da stress, cattiva alimentazione e intolleranza alimentare possono peggiorare la cellulite. Più spesso i tuoi tessuti sono infiammati, più appaiono gonfi.
  • Disidratazione: Dato che il corpo umano è composto per il 60% di acqua, non sorprende che la disidratazione contribuisca all’accumulo di cellulite sotto la pelle. Bevi molta acqua per aiutare il tuo corpo a metabolizzare il grasso, sbarazzarti delle tossine e nascondere la cellulite con una pelle più spessa.
  • Troppa esposizione al sole: I danni che il sole può causare alla nostra pelle sono il modo numero uno per rovinare la qualità della tua pelle. Con il tempo, può dare alla tua pelle un aspetto ruvido e invecchiato.
  • Genetica: A volte, cercare di prevenire la comparsa della cellulite è qualcosa che non possiamo controllare. Ad un certo punto, alcuni di noi devono accettare di essere geneticamente predisposti ad avere la cellulite. Se tua madre e tua nonna hanno la cellulite, è più che probabile che la avrai anche tu.

Contenuto liberamente ispirato a:https://www.bodyshapingclinic.com/common-causes-of-cellulite/

Articoli correlati